Thursday, March 31, 2005

Idiozie della rete..in salsa new economy

Venghino ssiore e ssiori.. per la serie "Idiozie della rete" quest'oggi vi presentiamo il caso della signora Terri Illigan.

La signora Terri, ops la fu signora Terri Iligan, qualche tempo fa, ha ben pensato di sfruttare le potenzialità del famoso sito d'aste online eBay mettendo all'asta un bene tanto insolito quanto intimo. Per la modica cifra di 15.000 dollari il sito Internet "Golden Palace Casinò" si è aggiudicato nientepopodimeno che il nome della stessa signora che d'ora in poi sarà ufficialmente la signora "goldenpalace.com".

Ora voglio dire: di gente che cambia il suo nome per assomigliare al proprio nome a dominio ne è piena la new economy e anche se questa signora suscita la mia pietà per questo gesto non può suscitare sentimenti neanche vagamente positivi la motivazione portata dalla stessa signora goldenpalace.com:

"Iligan said she got the idea when she found out how much it would cost to send one of her children, ages 4 to 10, to a golf school Tiger Woods attended."

Ma cazzo, mandare i propri figli in una rinomata scuola di golf può essere un valido motivo per rovinarsi e rovinare loro la vita considerati gli inevitabili sbeffeggiamenti dei compagni e del popolo della Rete? E aver una madre che si svende per soldi come può influire nella formazione di un ragazzo? Se l'è domandato fu signora Terri?

No comments: