Friday, March 18, 2005

Il gavanello..

Mi rendo conto che forse non sto prendendo lo strumento "Blog" nel modo corretto,(e cioè per la produzione autoctona di materiali) ma bensì mi trovo spesso a fare da specchio riflettente di materiali prodotti da altri o già segnalati da altri su altri Blog.
Ma credo che certe volte non si possa esimersi dal riportare opinioni di chi dimostra di saperne di più di noi su una certa materia o di avere idee più illuminate. E' quello che sta succedendo nella querelle Nicoletti - Blogosfera dove sinceramente mi sento un Newbe ( "gavanello" direbbe Anna) e non credo di esser in grado di formulare un giudizio.. Cmq da quanto ho capito Nicoletti (Gianluca, la mente del Golem radiofonico) taccia i bloggers di essere suppergiù una "tribù di autoreferenzialisti", e cioè un gruppo di persone che "se la canta e se la suona". Credo sia effettivamente un pò così, ma credo che come dice Paolo Valdemarin la cosa sia anche fondamentalmente positiva, e che permetta di creare "reti di relazioni e informazioni" che vanno al di là di quello che è stato il mondo dei media fino alla "Blog Generation".

Cito Valdemarin:

Questo è anche il motivo per cui la blogosfera non solo non aggrava ma risolve il problema dell'information overload.

Agendo come una grande lente organica, fatta di tanti piccoli prismi che riflettono in modo indipendente la realtà, la nostra blogosfera ci mette in grado di raccogliere molte più informazioni pertinenti rispetto a quello che potremmo fare con i nostri mezzi.


Ok fatto il mio solito cappello introduttivo, devo dire che oggi quello "che volevo riflettere" era un post su Gustoblog.it riguardante delle interessantissime Penne USB a forma di cibo :)



In futuro aspettiamoci sempre nuove penne USB, ma anche fusilli, maccheroni e orecchiette USB :)

2 comments:

Anonymous said...

secondo mi te ga un stile molto formale nel scriver le robe, molto impostado che poco se accosta al blog medio.
sia come strutture delle frasi che come termini utilizzadi ma anche argomenti. no che non vadi ben, per l'amor de Dio... semplicemente non tutti ga voia de andar a legger blog che parla de robe tecniche con tanto de citazioni e rimandi..
xe gia tante robe incasinade che se ga voia de argomenti più sciolti ;)

Mayaliny said...

[BISIACO]Ma questo xe el "white log" apposta, altri colori forse arriverà..[/BISIACO]