Saturday, March 26, 2005

Staranzano città IT?

Di recente "stavo cercando disperatamente di farmi i fatti miei" quando cercando utenti della mia città (appunto Staranzano) su Skype ho trovato l'utente "365gradi"... apro il profilo c'è un sito web, seguo il link e scopro che si tratta di un azienda di web-design che ha sede a poco più di 200 metri in linea d'aria da casa mia..

Questa improvvisa scoperta mi ha fatto riflettere sulla densità di aziende legate al business(?) del web. Faccio due conti: Staranzano ha circa 6700 abitanti e con Doppioclick sono a conoscenza di almeno 4 aziende del ramo di cui una sicuramente di alto profilo e rilevanza almeno nel Triveneto se non di più. E poi non contiamo i freelancers...

Quindi 1 azienda ogni 1675 abitanti circa, portando questa statistica su scala nazionale, calcolando un totale di più o meno 56milioni di italiani nel nostro Paese dovrebbero esserci suppergiù 33432 aziende di WebDesign. E' un dato veritiero? a me sembrano tantine per cui mi vien da pensare che ci sia qualcosa nell'acqua che beviamo qui in Bisiacaria :)

PS-In barba a tutte le regole del marketing faccio un po' di pubblicità anche ai miei competitors

IKON Multimedia
EGG Network Consulting
365Gradi
Doppioclick

3 comments:

Anonymous said...

te voio ben ma metter ikon tra i tuoi competors xe un poco come metter van gogh tra i miei... :)

Mayaliny said...

Lo ammetto, ma il discorso era generalmente riferito a Staranzano, nel post ho sottolineato la caratura di Ikon

Anonymous said...

bè gli altri due mi sembrano abbastanza amatoriali però...
coraggio.