Thursday, May 31, 2007

La giungla degli animali...



Nella giungla ci sono gli animali, cantano tutti e le scimmie fanno i cori... ok capita la tiritera ma trattandosi di un prodotto destinato ai bambini non occorrerebbe salvaguardare il lato educativo prima di tutto?
Leone e Giraffa siamo sicuri siano nell'habitat della "giungla" oppure starebbero meglio in una più assolata e ariosa "savana"?
E l'agnello, a patto che riesca a sanare le annose controversie con il lupo, starebbe volentieri in un ambiente del genere circondato da predatori che "si mangerebbero la madre" come anaconde, coccodrilli e via dicendo?

Non voglio romper le balle (si lo voglio) ma poi queste idee rimangono nella testa dei bambini, come l'idea che il latte sia un prodotto industriale delle Centrali del Latte o che il cioccolato sia prodotto da una mucca viola (da indagini su campioni di bambini cittadini sono risultate veramente questa cose).

1 comment:

Anonymous said...

...ed è a questo punto che entra in gioco il "primo educatore"quello che dovrebbe essere quello più importante ovverosia il genitore,che accorgendosi che il figlio sta dicendo una cosa non del tutto giusta gli concede 5 minuti di attenzione.(non tutti lo fanno)

Gli domanda dove abbia sentito quella simpatica canzoncina,e guardano il filmato assieme(i bambini adorano che i genitori prestino loro attenzione,anche io ero bambino;-)e gli fa notare che la bambina del filmato si addormenta guardando le foto del libro e che canta quella canzoncina nel suo sogno.
e nei sogni,come sappiamo,tutto è possibile,come

che zucche diventino carrozze,
gli elefanti volino...

e se si vuole esse prorpio schietti con loro
(anche se credo che sia un po' presto)

...che tutti vissero felici e contenti.

P.s. altro passo "educativo" potrebbe essere il dire che se si mangia troppo prima di andare a dormire,si possono fare dei brutti sogni

Mr.BadGuy & Lady Godiva