Thursday, May 17, 2007

Segreterie Telefoniche

Ho sempre fortissimamente odiato il telefono.. odio proprio parlarci dentro... credo venga fuori in qualche modo la mia insanabile timidezza o l'indescrivibile incomunicabilità del mio essere.. sarà anche perchè non mi permette (o non mi da il tempo necessario per) studiare in tutte le sfumature chi mi sta di fronte..

Ho però ricordi molto divertenti legati alle segreterie telefoniche.. c'è stato un periodo (tra il 1995 e il 1996 credo) in cui ci ritrovavamo a casa di un amico (Pierpaolo come xe con ti?) con il primo modem e facevamo scherzi telefonici dal computer, registrando le chiamate o facendo partire pezzi di conversazioni pre-registrate.. (avevo ideato un personalissimo esperimento socio-psicologico riguardante la possibilità di predeterminare l'esito di una conversazione tra un interlocutore ignaro e una serie di messaggi preregistrati da un operatore)

A quei tempi non c'era l'identificativo del chiamante e quindi potevamo farla franca abbastanza agevolmente :)

Ebbene componendo un numero a caso si dava vita a un mondo sempre diverso: una volta eravamo tecnici telecom (50 minuti a chiedere a una vecchietta di che colore avesse il telefono), una volte venditori Slimfast per arrivare agli scherzi alla Bart Simpson ("Pronto c'è Dina Mutan?" "No qua non c'è nessuna Mutan-Dina!" ahaha); ma il meglio lo si dava con le segreterie telefoniche dove non c'era l'interlocutore a riattaccare.. storica la mia interpretazione del sadomasochista bisiaco "Ou me son apena rodolà ta la giara, no te sa i ematomi" ("Ehi mi sono appena rotolato nella ghiaia non sai che ematomi!") ;)
Questo personaggio rifletteva nel suo tormentone la mia insofferenza per i cibi a base di pesce, usava infatti, come intercalare, la frase "ma che spussa de pes!" ("ma che puzza di pesce").

Niente da dire: GLORY DAYS! ;)

Questo post mi è stato ispirato dal servizio ideato dal mio amico Carlo Flora (speaker radiofonico di livello nazionale) che per veramente pochi euri vi registra in maniera professionale con una voce maschile o con una femminile a scelta tra le varie opzioni, i messaggi per le vostre segreterie telefoniche personali o aziendali o per il vostro centralino automatizzato..

No comments: