Friday, April 13, 2007

Chi vuol esser..



Guardavo la versione slovena di "Chi vuol esser milionario" (Milijonar z Jonason).. grafica identica alla versione italiana, studio identico, stesso bastardo pubblico ma conduttore (Jonas Žnidaršič) più magro..

Non capisco nulla di sloveno ma qualcosa ho capito: accade che un concorrente nuovo non sappia rispondere alla prima banalissima domanda (ho immaginato fosse più o meno "qual'era il nome di.. {personaggio famoso sloveno}" ) il conduttore lo scherza un po' perchè probabilmente è l'unico a non sapere la risposta in tutta la repubblica ex-jugoslava.



Così su due piedi viene quindi richiesto l'aiuto del pubblico.. maggioranza schiacciante per la risposta A ("Toni") circa il 97%.

Ma il restante 3%?? diviso tra le risposte B e C.. hai capito le "grandissime merde"?

Così come avviene in Italia anche su domande banalissime c'è chi ci gode a rispondere volontariamente sbagliato per metter in difficoltà il concorrente..

Pessimismo e fastidio...

4 comments:

Anonymous said...

Anch'io l'ho visto,stessa puntata,stessa domanda da te citata,poi dopo le prime 7 domande(tempo 4/5 minuti)mi sono arreso è ho cambiato canale.
O trattasi di caso,o mandano in onda sempre la stessa puntata?(mio dubbio)
Quasi tutto unguale.
Di differenze ne ho trovate 2,ho notato che le sedie erano diverse,le loro hanno anche i poggioli,e non ho mai visto Mr."riso" Scotti bere durante le puntate.
Bye Bye
Mr.BadGuy

Mayaliny said...

Eh hai avuto più perseveranza di me.. io me ne sono andato brontolando ;)

Anonymous said...

Sarà che il 3% "Thinks Different"?

Mayaliny said...

@chicco: Dici che sono utenti MAC che sabotano il programma in quanto gira su windows? :)