Thursday, April 26, 2007

Zapping

Niente stamattina non ho in testa altri argomenti (non vietati ai minori) che parlare di quello che ho visto nel mio zapping televisivo di ieri sera, e cioè, nell'ordine:

-Chelsea-Liverpool
-Buona la prima
-Uno due tre stalla!

Poi mi sono redento e ho guardato il nuovo episodio di Kidnapped! (Grazie a Colombo-bt)

Chelsea-Liverpool - Partita godibile, Chelsea molto solido, Liverpool devastantemente sbilanciato a sinistra dove la coppia Riise-Zenden può far male, a destra c'è il solito elegantissimo Gerrard che però tende ad accentrarsi e un imbarazzantissimo Arbeloa che potrebbe esser sostituito con un qualsiasi terzino della serie b italiana con un minimo di intraprendenza. Da segnalare l'ottima impressione fatta dal portiere spagnolo del Liverpool Reina e la pena provata nel vedere Schevchenko annaspare in maglia blues (detto da un interista poi)

Buona la prima - Non c'è che dire io amo il teatro d'improvvisazione! risate veramente grasse anche se non tutto mi sembra proprio improvvisato. Ale e Franz mi ricordano un po' Franco e Ciccio, coppie che vivono sulla comica contrapposizione tra un "diverso" (Ale e Franco Franchi) e un "normale" (Franz e Ciccio) inscindibili l'uno dall'altro. Ale è, come Franco Franchi, un vero vulcano, come si muove fa ridere mentre Franz riesce genialmente a fare da "finestra sul compare" attraverso la cui mediazione il pubblico può trasformare la "diversità in comicità". Aspetto la prossima puntata!! ;)

Uno due tre stalla! - Il Defilippiano intervento si nota e il programma ha perso di attrattiva per una qualsiasi persona munita di un po' di intelletto e senso critico. La preannunciata freschezza del programma made in Simona Ercolani diventa un feticcio da esibire per tenere a galla un programma che fresco non è più, anche grazie alla terribile conduzione della D'Urso che se continua a inanellare realityflop un motivo ci sarà.. Servono conduttori più freschi e incalzanti, non è un caso che Ventura e Marcuzzi tengano botta mentre Parietti,D'Urso e chissà quanti altri si siano invischiati nel fango del copia-incolla televisivo.

Una nota su "Kidnapped": serie televisiva spettacolare, sono al decimo episodio e ancora non ho idea di chi abbia rapito Leo e soprattutto perchè.. ogni puntata è ricca di sorprese, peccato che le serie che piacciono a me non siano gradite al pubblico USA (Vedi "Threshold") e vengano quindi interrotte anzitempo (Per fortuna la messa in onda di Kidnapped è stata completata sul web negli USA e AXN l'abbia esportata anche da noi)

2 comments:

Anonymous said...

Riguardo a "Buona la prima", posso chiederti cosa non ti sembra improvvisato?
L'entrata/uscita dei personaggi prima che arrivi il suggerimento "entrare/uscire dal bagno" ad esempio?

Pura curiosita' mia eh, niente di che :)

Mayaliny said...

Basta il fatto che un "tema" viene fornito agli attori prima dell'inizio (es. il Caffè), poi si sa che arriveranno almeno 2 personaggi previsti (più l'ospite a sorpresa).

Anni fa avevo beccato su raidue i "campionati di improvvisazione teatrale" e lì i contendenti divisi in due squadre andavano a recitare su un ring senza sapere di cosa avrebbero parlato, iniziava uno e gli altri dovevano adattarsi al ruolo.

Cmq non vorrei esser troppo critico, il programma di Ale e Franz è veramente divertente ;)