Shaindel mi ha "passato la palla" per la prosecuzione della catena di meme sui libri più importati della propria vita.
Ebbene non sono un gran lettore.. sono così pigro che non leggevo nemmeno i fumetti perchè eran troppo impegnativi ;)
Però se un libro capita nel momento giusto e se riesce a dar stimoli forti alla mia immaginazione, ci resto legato per sempre..
Aggiungo a questo che sono un gran acquirente di libercoli da meno di 100 pagine o i famosi 100pagine/1000lire..
1- I Promessi Sposi - Negli anni li ho riletti più volte per esigenze scolastische e tuttora conosco dei dettagli assurdi di questa epopea della gente comune.. ho sempre amato il concetto di "rivoluzione copernicana del Manzoni"
2- Il Gabbiano Jonathan Livingston - Da sempre mi sono sentito diverso dal resto dello "Stormo Buonappetito" e ho sognato di essere un gabbiano che apre una via nuova..
3- La scomparsa di Majorana - Per motivi simili al precedente e perchè alle volte vorrei sparire nel nulla..
4- Gibran: Massime spirituali - Le massime e gli aforismi sono la forma di poesia che preferisco come stimolo esterno. La mia mente è libera di dare interpretazioni personali e partire con voli pindarici che arrivano anche molto lontano..
5- Mr Fridge : L'Irlanda in autostop con un frigo - Adoro l'Irlanda e il ritratto che l'autore di questo strampalato libro fa di questa terra e dei suoi abitanti mi ha sempre stimolato rassicuranti fantasie. Purtroppo questo libro non lo trovo più (assieme ad un altro di fiabe irlandesi) :(
Ci sarebbero poi tanti libri la cui lettura è iniziata e non terminata che si accatastano periodicamente sul mio comodino, ma questi sono quelli che per adesso mi han segnato di più..
A voi lettori proseguire ora la catena ;)
PS- Ho scoperto di essere anche io a pagerank 4 ;)
Friday, May 04, 2007
meme: I 5 libri più importanti della mia vita
Posted by Mayaliny at 3:13 pm
Labels: anchequestosonoio, gibran, gnappetta, Irlanda, jonathan livingston, libri, majorana, manzoni, meme, mr fridge, rivoluzione copernicana, shaindel
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
4 comments:
Ho visto che hai nominato K. Gibran... Mi piacciono tantissimo le sue poesie :D
complimenti per il pr4 :D
Gracias :)
Se ne posti una che ti piace in particolare io faccio lo stesso, ti va? :)
già postata :) moooolto tempo fa... il 14 febbraio... ecco il link qua http://gnappetta.wordpress.com/2007/02/14/tanti-auguri-di-s-valentino/
Ops me lo son perso quel post.. allora nei prossimi giorni posto una delle mie preferite ;)
Post a Comment